venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Riparte il concorso per giovani...

Riparte il concorso per giovani registi

festival del corto e mediamix, un concorso per giovani emergenti

-

Il Festival del Corto e Mediamix è una rassegna internazionale per cortometraggi, documentari, video, reportage e istallazioni audiovisive giunta quest’anno alla sua terza edizione. Fin dal 2006 ha riscosso molti consensi in quanto si è dimostrato un’ importante vetrina per giovani emergenti e autori di talento che realizzano cortometraggi e autoproduzioni innovative evidenziando temi scottanti e talvolta sconosciuti del mondo contemporaneo. “Ombre e luci” il tema di quest’anno.

Il festival, promosso dal Comune di Firenze-Consiglio di Quartiere 2  in collaborazione con associazioni di promozione sociale, verrà articolato in due parti. La prima tende a dare risalto internazionale a produzioni che descrivono il mondo dei giovani, in particolare quello  universitario, la seconda, invece, è riservata a cortometraggi, documentari, reportage e istallazioni audiovisive aperte a tutti.

Per chi fosse interessato a partecipare, le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre 2009. Le opere dei finalisti verranno poi proiettate il 26 settembre 2009 all’Auditorium Ex Fila in via Monsignor Leto Casini 11. Al termine della serata la giuria (composta da registi, giornalisti, critici, professori universitari) decreterà il vincitore del Festival.

Per tutte le informazioni relative al regolamento e alla scheda di iscrizione al Concorso è possibile consultare il sito internet www.deapress.com.

 

 

 

Notizia precedenteBecali contro Juve e Moggi
Notizia successivaLuca Alinari all’Impruneta

Ultime notizie

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere

Covid in Toscana: contagi record sopra quota 1.200, i dati del 23 ottobre

Non ci sono buone notizie: aumentano casi, ricoverati e cresce il rapporto tra positivi e tamponi effettuati, segno che il coronavirus si diffonde con un ritmo preoccupante anche in Toscana

Eventi a Firenze il 24 e 25 ottobre: cosa fare e vedere nel weekend

Una selezione dei migliori eventi in programma questo fine settimana a Firenze: cosa fare (rispettando le distanze e le regole anti-contagio)