Il Festival del Corto e Mediamix è una rassegna internazionale per cortometraggi, documentari, video, reportage e istallazioni audiovisive giunta quest’anno alla sua terza edizione. Fin dal 2006 ha riscosso molti consensi in quanto si è dimostrato un’ importante vetrina per giovani emergenti e autori di talento che realizzano cortometraggi e autoproduzioni innovative evidenziando temi scottanti e talvolta sconosciuti del mondo contemporaneo. “Ombre e luci” il tema di quest’anno.
Il festival, promosso dal Comune di Firenze-Consiglio di Quartiere 2 in collaborazione con associazioni di promozione sociale, verrà articolato in due parti. La prima tende a dare risalto internazionale a produzioni che descrivono il mondo dei giovani, in particolare quello universitario, la seconda, invece, è riservata a cortometraggi, documentari, reportage e istallazioni audiovisive aperte a tutti.
Per chi fosse interessato a partecipare, le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre 2009. Le opere dei finalisti verranno poi proiettate il 26 settembre 2009 all’Auditorium Ex Fila in via Monsignor Leto Casini 11. Al termine della serata la giuria (composta da registi, giornalisti, critici, professori universitari) decreterà il vincitore del Festival.
Per tutte le informazioni relative al regolamento e alla scheda di iscrizione al Concorso è possibile consultare il sito internet www.deapress.com.