domenica, 22 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRistrutturazioni estive nelle scuole cittadine

Ristrutturazioni estive nelle scuole cittadine

Ristrutturazioni in tutte le scuole della città di figline valdarno. Inoltre, l'amministrazione comunale sta diramando depliant con informazioni e attività scolastiche per l'anno 2010/2011.

-

- Pubblicità -

I lavori più importanti sono stati condotti presso le scuole medie “Da Vinci” di via Garibaldi e del Matassino, sottoposte ad un intervento che ha permesso di migliorare le condizioni dei due istituti sotto il profilo delle nuove norme sulla sicurezza e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

FINANZIAMENTO DA 650MILA EURO. Per questi interventi il Comune aveva a disposizione circa 650mila euro, derivanti dall’ammissione ai finanziamenti del bando indetto dall’Inail un anno fa per gli edifici delle scuole secondarie di primo grado. Nei progetti di ristrutturazione dei due istituti si è pensato al risparmio energetico: in entrambi gli spogliatoi delle palestre saranno infatti collocati impianti di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda invece gli altri plessi scolastici, alla scuola materna di Cavicchi sono stati eseguiti lavori di adeguamento all’impianto elettrico e nuove rampe di accesso ai giardini; alla scuola primaria di Cavicchi sono stati ristrutturati i bagni, a San Biagio l’istituto è stato completamente imbiancato, mentre presso la scuola primaria di via Roma è stata sostituita la pavimentazione dell’ingresso esterno.

IL COMMENTO DEL SINDACO. “Il nostro Comune si è dimostrato ancora una volta capace di centrare un finanziamento che ha portato grande beneficio alla nostra città – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Patrizia Campanelli –, dimostrando come l’adeguamento delle scuole sia tra le priorità di questa Amministrazione”.

- Pubblicità -

“UNA CITTà A DIMENSIONE DI STUDENTE”. Quest’anno inoltre il Comune di Figline Valdarno ha deciso di mettere nero su bianco i tanti servizi scolastici offerti alla cittadinanza attraverso una campagna pubblicitaria intitolata “Una città a dimensione di studente”.

TUTTO IN UN DEPLIANT. Nel depliant informativo in distribuzione proprio in questi giorni sono riportati tutti i servizi, dalla mensa alla ludoteca, dai laboratori informatici a quelli di lettura, dalle iniziative di Protezione civile a quelle dedicate all’apprendimento delle lingue straniere, passando per il pre e post scuola.

- Pubblicità -

Il materiale informativo è disponibile anche sulla rete civica nella sezione “Campagne informative/Figline si veste di nuovo”, all’indirizzo internet ufficiostampa.comune.figline.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -