“Spazio Insieme” è riservato ai bambini ed ai ragazzi dai 6 ai 14. Il limite è elevato a 16 anni ma solo per coloro che hanno già frequentato il centro negli anni precedenti.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15alle 19, e sarà possibile affrontare, insieme, le difficoltà scolastiche e didattiche, stimolando le capacità progettuali, creative e relazionali grazie ad attività fisica e psicopedagogica. Insieme alla famiglia, per ogni ragazzo sarà preparato un percorso educativo personalizzato in collegamento ed integrazione con altre strutture del Quartiere 4, come la Fattoria dei Ragazzi, le ludoteche, le biblioteche.
Tra le iniziative, anche la merenda e l’accompagnamento per lo svolgimento di attività sportive (calcio, tennis, nuoto, atletica) e culturali (teatro, musica). Lo “Spazio Insieme” è gestito da un’equipe di psicopedagogisti specializzati nel settore e da operatori in possesso di una specifica preparazione.
Le iscrizioni a “Spazio Insieme” cominceranno domani e proseguiranno fino all’11 ottobre. Possono essere presentate presso la sede del centro il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 12. Telefono 055/7333161.