venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRitrova il computer rubato. E...

Ritrova il computer rubato. E la webcam immortala il ricettatore

Aveva rubato un computer portatile a Livorno ma grazie ad un programma la vittima è riuscita a scattargli una foto attraverso la webcam: arrestato.

-

- Pubblicità -

Ritrova il computer rubato. E la webcam immortala il presunto ricettatore.

SOFTWARE SICURO. Sul pc, che era stato rubato nelle scorse settimane a Livorno, era installato un programma che ha permesso alla vittima del furto di localizzarlo e scattare alcune foto al presunto ricettatore controllando la webcam a distanza.

- Pubblicità -

LE FOTO. In questo modo è stato arrestato ieri mattina, giovedì 27 dicembre, nella sua abitazione di via Mariti a Firenze, un georgiano di 32 anni. Il computer era infatti controllato a distanza dal proprietario, che ha immortalato lo straniero mentre tranquillamente usava il pc nella cucina di casa.

L’ARRESTO. Ieri mattina, gli uomini della Quarta Sezione della Squadra Mobile hanno individuato e seguito, sino all’interno della sua dimora, l’uomo, trovando nella sua abitazione il computer portatile ricercato, insieme alla refurtiva di altri furti: gioielli, soldi e un fucile da caccia, con custodia e bandoliera, trafugati il 13 dicembre a Livorno. Nell’appartamento sono stati ritrovati anche altri monili e pietre preziose, merci griffate, oggetti tecnologici e strumenti funzionali alla realizzazione di grimaldelli per aprire porte blindate. Immediato il fermo del georgiano, che attualmente si trova a Sollicciano. La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -