martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ritrovato il prezioso violino rubato...

Ritrovato il prezioso violino rubato grazie a Facebook

Dopo aver lanciato l'appello su Facebook la sfortunata musicita è rientrata in possesso del prezioso violino: "Sono contentissima".

-

Una storia a lieto fine.

LA GIOIA. Sembra quasi una piccola storia di Natale, ma è indubbiamente una storia a lieto fino. Gemma Ranieri, la giovane musicista a cui, martedì 17 dicembre, era stato rubato un violino di grande valore nella stazione di Santa Maria Novella, riferisce: “Sono contentissima di averlo trovato. Non ci speravo più. Ora lo porto a far vedere ad un maestro liutaio, ma è sicuramente in buone condizioni”. Il violino in questione non è un normale modello ma un Claude Lebet del 1989 modello Guadagnini del valore di 15.000 euro, che ha richiesto anni di sacrifici alla famiglia della ragazza per il suo acquisto.

IL RITROVAMENTO. Questa mattina è arrivata la bella notizia. Il suo violino è stato ritrovato in Santo Spirito abbandonato vicino a dei cassonetti. Probabilmente il ladro non si è minimamente reso conto del grande valore dello strumento ed ha preferito disfarsene. La donna è riuscita ad entare in contatto con Gemma proprio grazie alla pagina Facebook “Violino rubato” (adesso ovviamente cancellata) che in poco tempo aveva raccolto oltre 300 contatti.

L’appello: Le rubano il violino, lei lo cerca su Facebook

Ultime notizie

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: tutti gli eletti

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: 24 seggi alla maggioranza, 16 all'opposizione: eletti e preferenze

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno