domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Roberta Ragusa, Gello si prepara...

Roberta Ragusa, Gello si prepara alla fiaccolata

Si riducono sempre più le speranze di avere notizie della donna scomparsa entro il 12 gennaio, giorno in cui è prevista una grande manifestazione per ricordare Roberta Ragusa. Le ultime novità.

-

Si avvicina sempre più il 12 gennaio 2013, giorno in cui – a un anno dalla sua scomparsa – è prevista la grande manifestazione per ricordare Roberta Ragusa.

LA MANIFESTAZIONE. Una manifestazione in programma da tempo, ma che in molti speravano di evitare, semplicemente perché questo avrebbe voluto dire che sul caso della donna scomparsa ormai da quasi 12 mesi ci sarebbero stati sviluppi. Quegli sviluppi attesi, attesissimi, invocati dallo scorso gennaio, da quando la donna è come sparita nel niente. Ma quella data si avvicina e sul caso non sembrano esserci novità, quando ormai mancano soltanto due settimane.

IL PROGRAMMA. Dunque, Gello si prepara alla manifestazione. Manifestazione che prenderà il via alle 15 con il ritrovo dei partecipanti, con una conferenza che precederà la fiaccolata, che dovrebbe partire intorno alle 16,45. La fiaccolata arriverà poi davanti alla chiesa di Gello, dove alle 18 si terrà una Messa. Alla manifestazione sono attesi anche striscioni, cartelli e magliette con la foto della donna scomparsa.

L’OBIETTIVO. Questo il programma della giornata organizzata nel nome di Roberta Ragusa. L’obiettivo annunciato è quello di tornare ad alzare l’attenzione su una vicenda sempre più misteriosa, iniziata lo scorso 13 gennaio con la scomparsa della donna e proseguita con ricerche e indagini che non hanno però finora portato a far luce su quanto accaduto.

DALLA RETE ALLA STRADA. Intanto, in questo anno, sono state decine di migliaia le persone che si sono unite in gruppi su Facebook per chiedere che sulla vicenda venga trovata la verità, per essere aggiornate sulle indagini e per dare, per quanto possibile a ognuno, una mano. Ora questo “popolo” nato sulla rete è atteso nella frazione di San Giuliano il prossimo 12 gennaio, quando si tornerà a chiedere, con sempre più forza, di continuare a cercare finché sul caso non sarà messa la parola fine.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%