lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Roberta Ragusa, una fiaccolata a...

Roberta Ragusa, una fiaccolata a un anno dalla scomparsa

Va avanti ormai da quasi un anno il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Così, il prossimo 12 gennaio è in programma una manifestazione per ricordarla.

-

Va avanti ormai da quasi un anno il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione tra il 13 e il 14 gennaio scorsi.

UN ANNO DOPO. Un anno lungo, lunghissimo, per amici e conoscenti della donna, per tutti coloro che in questi mesi hanno cercato Roberta, hanno cercato disperatamente di capire cosa sia successo. Ma la verità ancora non è venuta a galla, nonostante le indagini non si siano mai fermate e nonostante le ricerche della donna, che più volte hanno interessato il territorio nelle vicinanze della sua abitazione.

LA MANIFESTAZIONE. E ora, a un anno di distanza, è stata allora organizzata una manifestazione (in programma sabato 12 gennaio) che – nelle intenzioni degli organizzatori – dovrà tornare ad accendere ancora una volta i riflettori sulla vicenda. Da mesi si parlava di questa manifestazione, ma fino alla fine la speranza era che sul caso emergessero novità, arrivasse la tanto attesa svolta, e che quindi sulla vicenda potesse essere messa una volta per tutte la parola fine.

IL PROGRAMMA. Ma la svolta non è ancora arrivata, e dunque la manifestazione si farà. Manifestazione che prenderà il via alle 15 con il ritrovo dei partecipanti, con una conferenza che precederà la fiaccolata, che dovrebbe partire intorno alle 16,45. La fiaccolata arriverà poi davanti alla chiesa di Gello, dove alle 18 si terrà una Messa. Alla manifestazione sono attesi anche striscioni, cartelli e magliette con la foto della donna scomparsa.

LA VERITA’. Insomma, coloro che ormai da quasi un anno stanno cercando Roberta tornano così ad alzare la voce, a farsi sentire, a chiedere che le ricerche non si fermino finché non emergerà la verità. E la speranza ora è proprio quella che alla fiaccolata possano partecipare moltissime persone, per dare ancora più forza alla voce di coloro che non vogliono arrendersi al silenzio sul caso di Roberta Ragusa.

Ultime notizie

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili