giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, una fiaccolata a...

Roberta Ragusa, una fiaccolata a un anno dalla scomparsa

Va avanti ormai da quasi un anno il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Così, il prossimo 12 gennaio è in programma una manifestazione per ricordarla.

-

- Pubblicità -

Va avanti ormai da quasi un anno il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione tra il 13 e il 14 gennaio scorsi.

UN ANNO DOPO. Un anno lungo, lunghissimo, per amici e conoscenti della donna, per tutti coloro che in questi mesi hanno cercato Roberta, hanno cercato disperatamente di capire cosa sia successo. Ma la verità ancora non è venuta a galla, nonostante le indagini non si siano mai fermate e nonostante le ricerche della donna, che più volte hanno interessato il territorio nelle vicinanze della sua abitazione.

- Pubblicità -

LA MANIFESTAZIONE. E ora, a un anno di distanza, è stata allora organizzata una manifestazione (in programma sabato 12 gennaio) che – nelle intenzioni degli organizzatori – dovrà tornare ad accendere ancora una volta i riflettori sulla vicenda. Da mesi si parlava di questa manifestazione, ma fino alla fine la speranza era che sul caso emergessero novità, arrivasse la tanto attesa svolta, e che quindi sulla vicenda potesse essere messa una volta per tutte la parola fine.

IL PROGRAMMA. Ma la svolta non è ancora arrivata, e dunque la manifestazione si farà. Manifestazione che prenderà il via alle 15 con il ritrovo dei partecipanti, con una conferenza che precederà la fiaccolata, che dovrebbe partire intorno alle 16,45. La fiaccolata arriverà poi davanti alla chiesa di Gello, dove alle 18 si terrà una Messa. Alla manifestazione sono attesi anche striscioni, cartelli e magliette con la foto della donna scomparsa.

- Pubblicità -

LA VERITA’. Insomma, coloro che ormai da quasi un anno stanno cercando Roberta tornano così ad alzare la voce, a farsi sentire, a chiedere che le ricerche non si fermino finché non emergerà la verità. E la speranza ora è proprio quella che alla fiaccolata possano partecipare moltissime persone, per dare ancora più forza alla voce di coloro che non vogliono arrendersi al silenzio sul caso di Roberta Ragusa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -