giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRuba al supermercato e nasconde...

Ruba al supermercato e nasconde la merce nello zaino della figlia 13enne

Una 37enne peruviana è stata ''pizzicata'' a rubare merce (86 euro di valore) in un supermercato, dove era insieme alla figlia di 13 anni: aveva arraffato vari oggetti dagli scaffali e poi li aveva nascosti non solo nella sua borsa, ma anche nello zainetto della bambina.

-

- Pubblicità -

E’ accaduto in via dell’Argingrosso alle 19 di ieri: una volante ha denunciato una 37enne peruviana ”pizzicata” poco prima dalla vigilanza privata a rubare merce (86 euro di valore) in un supermercato. Mentre era con la figlia 13enne, aveva arraffato vari oggetti dagli scaffali, poi nascosti nella sua borsa e nello zainetto della bambina.

VIA DELL’ARGINGROSSO. Ma non è stato questo l’unico intervento effettuato ieri dalla polizia a Firenze. Intorno alle 18.30 una volante ha sorpreso, sempre in via dell’Argingrosso, due cittadini marocchini privi di documenti. Gli stranieri sono finiti in Questura per essere sottoposti a fermo per identificazione: i successivi accertamenti sulle loro identità hanno confermato l’irregolarità di entrambi sul territorio nazionale: ne è così conseguita la denuncia per la violazione delle norme sul soggiorno. Stessa procedura per un ventenne marocchino controllato poche ore dopo in Santa Croce.

- Pubblicità -

SPACCIO. Sempre in centro, ma in Santo Spirito, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne tunisino. Se ne stava seduto sulle gradinate della chiesa, quando alla vista della volante ha infilato velocemente qualcosa nei calzini.  Il gesto non è sfuggito ai poliziotti che lo hanno sorpreso con più di 9 grammi di hashish nascosti proprio dentro una scarpa.  Lo straniero è stato anche denunciato per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

EXTRACOMUNITARI. Durante la giornata di ieri, quest’ultimo reato è stato anche contestato anche a una donna venezuelana di 47 anni, rintracciata in mattinata in via S. Monaca, e a un peruviano di 32 anni, fermato durante un controllo alle Cascine. Nei confronti di tutti i cittadini extracomunitari sottoposti a fermo per identificazione e risultati privi di soggiorno, la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -