Siete single e il 14 febbraio con le sue cenette a lume di candela, rose rosse e cioccolatini, vi fa venire l’orticaria o morire d’invidia? Tranquilli, quest’anno potete prendervi la rivincita su Cupido. Dall’Anti San Valentino week-end di Speed Vacanze al party per soli scapoli a Bagno a Ripoli, ecco tutte le strategie per dare un calcio alla festa più zuccherosa dell’anno. Se poi avete appena rotto con la vostra ex dolce metà, aspettate a buttare il ciarpame che ve la ricorda: potete sempre vendere i vecchi regali sulla nuova vetrina online “Ex in the city”.
IN VACANZA, MEGLIO SOLI CHE MALE… Primo appuntamento da non perdere per i cuori solitari il 10 febbraio, giorno d’inizio dell’anti San Valentino week-end organizzato da Speed Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi di gruppo per nubili e scapoloni. Il fine settimana dell’orgoglio single si terrà quest’anno alle porte di Firenze, in una villa medicea immersa nella piana di Sesto Fiorentino, che per tre giorni sarà teatro di escursioni, giochi di gruppo e aperitivi per favorire nuovi incontri. Chi sono i single che decidono di partecipare all’Anti San Valentino wee kend? Lo staff di Speed Vacanze rivela che sono persone tra i 26 e i 38 anni, provenienti da tutta Italia, dal livello sociale medio-elevato. Le donne sono le prime a prenotare ma quasi tutti gli speed-turisti sono già alla loro seconda o terza esperienza con i viaggi di gruppo. Il costo della gita parte da 295 euro. A chi sembra tanto si ricorda che l’amore e il flirt non hanno prezzo. (Info su: www.speedvacanze.it).
SAN FAUSTINO, LA RIVINCITA. A Bagno a Ripoli, il 14 febbraio è concesso ai single di starsene rintanati in casa onde evitare incontri al sollucchero con innamorati sdolcinati. Ma l’indomani è obbligatorio svestire i panni di Bridget Jones, tirarsi a lucido e festeggiare a dovere San Faustino, il patrono dei cuori solitari, con il party per soli single all’Antico Spedale del Bigallo. Un menù dai sapori accesi e speziati, musica esotica e luci soffuse sono gli ingredienti della serata Medievale Orientale: l’occasione, chissà, per trovare l’altra metà della mela.. La fascia d’età consigliata non è proprio verdissima (dai 35 ai 55), le danze si aprono alle 20.30 e il costo ammonta a 60 euro.
TI ODIO, TI LASCIO, VENDO IL TUO ANELLO. Se poi siete usciti or ora da una storia che ha lasciato il segno e di festeggiare avete voglia zero, almeno non negate un piacere al vostro portafoglio… Sciarpe, cd, pigiami, peluche, frullatori, ciabatte: quello che il vostro ex ha lasciato a casa non deve per forza finire fuori dalla finestra. Adesso c’è “Ex in the city”, la vetrina online dove è possibile mettere in vendita tutti gli oggetti degli amori passati: vi aiuta a fare pulizia e ci guadagnerete. Una botta di vita per l’orgoglio e per le proprie finanze. Non vi peritate a mettere in saldo anche l’anello della vecchia promessa: in fondo, ammettetelo, non vi era mai piaciuto… (Info: www.vivastreet.it).