martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sandali e crema solare, piazza...

Sandali e crema solare, piazza Signoria ridotta a spiaggia

Basta una giornata di sole e piazza Signoria viene ridotta a spiaggia dove prendere il sole. Chi si è trovato a passare sotto Palazzo Vecchio intorno all'ora di pranzo si è ritrovato di fronte a interi gruppi di improvvisati "bagnanti" ai piedi del Biancone. Nell'indifferenza dei carabinieri che si trovavano a pochi metri da loro e in assenza dei vigili.

-

 

Basta una giornata di sole e piazza Signoria viene ridotta a spiaggia dove prendere il sole. Chi si è trovato a passare sotto Palazzo Vecchio intorno all’ora di pranzo si è ritrovato di fronte a interi gruppi di improvvisati “bagnanti” ai piedi del Biancone.

CREMA SOLARE. Un gruppo di bionde turiste approfitta della momentanea assenza dei vigili per distendersi sul selciato. Nella totale noncuranza dei passanti le ragazze cominciano anche a spalmarsi la crema solare, proprio come se si apprestassero a una pennichella al sole nella storica piazza. Poco più in là un gruppo di studenti in gita bivacca con tanto di merende e merendine, a due passi dalla fontana del Nettuno. E pensare che un paio d’anni or sono lo “sceriffo” Graziano Cioni, allora assessore al decoro, fece approvare un regolamento di “civile convivenza” che sanciva come “reati” passibili di salate multe scene di questo tipo. Il divieto di bivacco sta scritto a chiare lettere, così come il divieto assoluto di consumare panini e bevande sui gradini dei palazzi e delle chiese storiche. Ma anche le regole talvolta vanno in pausa pranzo.

{phocagallery view=category|categoryid=73|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: tutti gli eletti

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: 24 seggi alla maggioranza, 16 all'opposizione: eletti e preferenze

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno