Mille prodotti contraffatti sequestrati durante la festa del Perdono nel Valdarno.
SEQUESTRI E DENUNCE. La guardia di finanza ha sequestrato oltre mille prodotti contraffatti durante la tradizionale “Fiera del perdono” di Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino. Sono scattate anche cinque denunce contro extracomunitari, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno. La merce, consistente in borse, calzature, orologi, braccialetti e accessori di pelletteria delle note firme della moda come Dolce e Gabbana, Prada, Gucci ecc, è stata sottoposta a sequestro.
I CONTROLLI. L’operazione, che cerca di contrastare il fenomeno sempre più dilagante della contraffazione a tutela del Made in Italy, ha richiesto notevoli sforzi operativi ai finanzieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, coordinati dal comando provinciale, perché gli ambulanti di origine extracomunitaria presenti durante la fiera erano molto numerosi. Erano arrivati dalle altre provincie toscane e anche da regioni limitrofe per esporre la loro mercanzia, tutta delle migliori marche e tutta rigorosamente contraffatta.
SCONTRINI. Sono stati fatti controlli anche sul fronte fiscale, per verificare la regolare emissione dello scontrino da parte dei venditori. Ventidue le sanzioni fatte per l’omesso rilascio della ricevuta.