sabato, 23 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero dei treni e bus...

Sciopero dei treni e bus venerdì 21 ottobre

Sciopero generale indetto dal sindacato Usb. Possibili disservizi per treni regionali, intercity e bus Ataf. Freccerosse e tramvia circoleranno normalmente. Gli orari dello sciopero di venerdì 21 ottobre 2016

-

- Pubblicità -

Il sindacato autonomo Usb ha indetto uno sciopero generale per venerdì 21 ottobre 2016 che interesserà anche i treni e, a Firenze, gli autobus di Ataf.

A Firenze la manifestazione organizzata dall'Usb partirà alle ore 9.30 da piazza Beccaria. Tra le motivazioni dello sciopero, spiega la stessa sigla sindacale, “la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, per difendere e applicare la Costituzione e per dire basta al governo Renzi”.

- Pubblicità -

Lo sciopero dei treni

Per quanto riguarda il personale di Fs italiane la mobilitazione andrà dalle ore 9 alle 17.00. Sul sito di Trenitalia si trova la tabella dei treni garantiti in caso di sciopero. Le Frecce invece circoleranno regolarmente.

Si potranno inoltre verificare modifiche al programma di circolazione per i treni a lunga percorrenza come gli Intercity, riportate sul sito Fsnews nella pagina dedicata alla sciopero del 21 ottobre.

- Pubblicità -

In Toscana, per le tratte regionali, “sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare”, si legge in una nota ufficiale.

Informazioni anche al numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 12.00 di giovedì 20 alle ore 22.00 di venerdì 21 ottobre 2016), nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

- Pubblicità -

Bus Ataf

Lo sciopero della sigla autonoma USB riguarda anche Ataf ed è indetto nei seguenti orari: da inizio servizio alle 06.00, dalle 9:15 alle 11.45 e dalle 15.15 a fine servizio.

Tramvia: niente stop venerdì 21 ottobre

“Domani, venerdì 21 ottobre, la tramvia viaggerà regolarmente – fa sapere Gest – i tram entreranno in servizio dalle 5.00 del mattino e, come ogni fine settimana, termineranno la loro corsa alle 2.00 di notte”.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -