sciopero treni 17 maggio Toscana

Si preannuncia un venerdì critico per chi viaggia anche in Toscana, per lo sciopero nazionale dei treni trasporti indetto il 17 maggio dall’Unione Sindacale di Base.

L’orario

I lavoratori delle ferrovie incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. Trenitalia comunica che in questa fascia orari i treni potranno subire variazioni ma non sono previste cancellazioni per i treni a lunga percorrenza.

Per informazioni è attivo il numero verde 800-892021 dalle ore 09.00 di giovedì 16 maggio alle 20 di venerdì 17 maggio, e sul sito di Trenitalia si possono trovare i treni nazionali garantiti.

Le fasce di garanzia il 17 maggio in Toscana, per lo sciopero dei treni

Per quanto riguarda il trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 06 alle ore 09 e dalle 18 alle 21.00 dei giorni feriali). Qui ci sono i treni regionali della Toscana garantiti anche in caso di sciopero dei trasporti.

Sciopero anche per Italio

Anche Italo Treno ha diffuso, in vista dello sciopero dei treni del 17 maggio, l’elenco dei convogli che viaggeranno regolarmente. Per informazioni si può contattare Italo Assistenza al 892020.

Per il trasporto aereo l’astensione dal lavoro di 24 ore è invece prevista per il 21 maggio.

Fine settimana a Firenze, gli eventi tra il 17 e 19 maggio