sabato, 31 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero treni in Toscana: i...

Sciopero treni in Toscana: i collegamenti garantiti oggi, 9 febbraio 2021

Tutto quello che c'è da sapere sullo sciopero dei treni oggi in Toscana (9 febbraio 2021): gli orari e i collegamenti garantiti da Trenitala e Italo

-

Dopo lo stop di bus e tramvia, oggi (martedì 9 febbraio 2021) è la volta dello sciopero dei treni anche in Toscana: il personale di Trenitalia incrocia le braccia per 7 ore, con la possibilità di ritardi e cancellazioni. Ecco gli orari della protesta e i treni garantiti in Toscana in occasione dello sciopero del 9 febbraio.

Gli orari dello sciopero

Lo sciopero va dalle ore 9.00 alle 16.59, anche in Toscana, e riguarderà in particolare i treni regionali, che potranno subire variazioni o cancellazioni: Trenitalia comunica che non sono previste modifiche ai treni a lunga percorrenza, come le Frecce. La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale dalle sigle sindacali Orsa, Ugl e Cub, per la sicurezza delle ferrovie.

I treni garantiti oggi per lo sciopero dei treni in Toscana (9 febbraio 2021)

Trenitalia specifica poi che sono garantiti i servizi essenziali nelle ore di punta, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Sul sito ufficiale è possibile trovare la lista dei treni regionali e delle linee che circolano anche in caso di sciopero in Toscana. Per quanto riguarda l’alta velocità Italo ha pubblicato la lista dei treni garantiti durantelo sciopero di martedì 9 febbraio 2021: questo il link dove consultare l’elenco in pdf.

Ieri invece lo sciopero di 4 ore indetto dalle principali sigle sindacali del settore ha riguardato il trasporto pubblico locale, tra cui bus e tramvia, per protestare per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, scaduto da oltre 3 anni. Per la prima volta a Firenze si è registrata un’adesione totale alla mobilitazione da parte dei conducenti del tram e tra le 10.00 e le 14.00 non è circolato alcun convoglio sulle due linee gestite da Gest.

Ultime notizie