giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Scontro fra tre tir, caos...

Scontro fra tre tir, caos sulla A1

L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 nel tratto compreso tra Firenze sud e Firenze Certosa. Code di oltre dieci chilometri. Ecco gli itinerari alternativi.

-

Incidente fra tre tir sulla A1, code e confusione.

L’INCIDENTE. Il temponamento è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina: il sinistro ha coinvolto tre mezzi pesanti sulla corsia di marcia all’altezza del km 297, tra Firenze sud e Firenze Certosa, sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Firenze. Alle 9,20 si registravano 10 chilometri di coda in aumento tra Incisa-Reggello e Firenze Certosa verso Firenze.

ITINERARI ALTERNATIVI. In alternativa, per le lunghe percorrenze da Roma per Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana, raggiungere Siena con il Raccordo Autostradale Siena-Bettolle e proseguire sull’Autopalio verso Firenze con rientro a Firenze Certosa.

SOCCORSI. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale della Direzione IV Tronco di Firenze, pattuglie della Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico.

MEZZI RIMOSSI. Successivamente sono stati rimossi i tre mezzi pesanti che si sono tamponati, con la situazione che è andata migliorando. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni Autostrade consiglia di chiamare il Call Center al numero 840.04.21.21.

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo