giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaScoperti dieci gatti morti

Scoperti dieci gatti morti

La proprietaria di un immobile in via dei Bassi forse scottata dalla morte tempo addietro di uno dei suoi gatti aveva deciso di abbandonare il suo vecchio appartamento e con esso anche altri dieci gatti. QUesti purtroppo senza cibo nè acqua sono stati ritrovati senza vita dagli agenti della poliziamunicipale e dai vigili del fuoco.

-

Il cattivo odore e qualche miagolio hanno fatto insospettire prima i vicini e poi i servizi sociali, i quali hanno segnalato tutto al servizio di igiene pubblica della Direzione ambiente. Poi l’intervento stamani degli agenti del nucleo territoriale del quartiere 4.

Sul posto è giunta anche la padrona dei gatti, una donna sulla cinquantina e dall’aspetto trascurato, che non si preoccupava di mantenere pulita la sua casa visti gli escrementi ritrovati insieme alle carcasse dei gatti. Nell’appartamento di via dei Bassi è intervenuto anche il Quadrifoglio che domani porterà le carcasse dei gatti all’Asl al fine di accertare le cause dei decessi. Inoltre, si indaga per stabilire le eventuali responsabilità penali a carico della donna.

Intanto, l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo ha tenuto a ricordare che esiste l’ufficio tutela colonie feline che a Firenze gestisce centinaia di colonie di gatti. Il numero di telefono è: 055 486669.

Ultime notizie