Centottantamila euro per una serie di interventi alla scuola Desiderio da Settignano. È la cifra approvata dalla giunta di Palazzo Vecchio per la manutenzione straordinaria al tetto della scuola elementare (100.000 euro) e per la sostituzione e messa a norma degli infissi della scuola che si trova nel Quartiere 2 (80.000 euro).
“E’ un intervento – hanno commentato l’assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua e il presidente del quartiere 2 Gianluca Paolucci – che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione e messa a norma delle scuole del Quartiere per migliorarne la vivibilità e renderle più sicure per gli alunni ed il personale scolastico”.
I progetti sono stati predisposti dai tecnici del Quartiere 2 e gli interventi sono già in corso d’opera. La manutenzione alla copertura della scuola sarà ultimata entro l’inizio dell’anno scolastico e gli infissi in parte sono già stati sostituiti ed i rimanenti saranno completati entro il mese di settembre ma, comunque, senza interferire col regolare svolgimento delle attività didattiche.