La cattiva notizia è che dopo il tempo soleggiato, da mercoledì 17 arriveranno le nuvole a guastare la settimana di Ferragosto. La buona notizia è che il weekend sembra al sicuro: gli esperti del Lamma, il laboratorio meteo della Toscana, prevedono il ritorno del bel tempo già da venerdì con temperature che supereranno i valori medi del periodo.
Martedì 16 e mercoledì 17
Per martedì 16 le previsioni parlano di cielo sereno su tutta la Toscana, con le temperature in lieve calo. Da mercoledì 17 tempo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistetti sulla zone di nord-ovest e sulle montagne. In tarda serata sulla costa nord sono previsti anche temporali. Le temperature scenderanno sotto i 30 gradi.
Tempo parzialmente nuvoloso anche giovedì 18 con addensamenti sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, dove nel pomeriggio saranno possibili rovesci e temporali sparsi.
Il ritorno del caldo
Buone notizie invece per il weekend. Da venerdì gli esperti del Lamma prevedono tempo di nuovo stabile e soleggiato. Temperature in rialzo con valori sopra media.