venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSeves, incontro in Comune

Seves, incontro in Comune

Incontro questa mattina in Palazzo Vecchio tra i capigruppo, il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale Eros Cruccolini e Massimo Pieri e alcuni delegati sindacali dei lavoratori della Seves. Era presente anche il presidente della commissione lavoro Leonardo Pieri.

-

- Pubblicità -

«Le rappresentenzae sindacali unitarie della Seves – ha spiegato il presidente Cruccolini – ci hanno chiesto quest’incontro per manifestarci le loro preoccupazioni in merito alla presentazione da parte dell’azienda del piano industriale entro il 15 aprile. Questo alla luce anche dell’assenza di interlocutori ufficiali, visto che molti dei dirigenti hanno lasciato il loro posto per altri incarichi. I consiglieri presenti, sia di maggioranza che di opposizione, hanno ribadito la vicinanza e il sostegno ai lavoratori impegnandosi a rispettare quanto contenuto nell’ordine del giorno approvato il 2 febbraio scorso in consiglio comunale”

 
“Quindi – ha sottolineato Cruccolini – l’intenzione dell’amministrazione comunale di ‘salvaguardare l’insediamento produttivo sul territorio fiorentino, tutelando i posti di lavoro in una prospettiva orientata allo sviluppo e valorizzazione di una produzione di pregio ‘. Suggeriremo al tavolo di crisi di Comune e Provincia dove risiedono gli assessori Nencini e Saccardi di sollecitare l’azienda a rispettare gli impegni presi con i lavoratori. Il consiglio comunale di Firenze sarà a fianco dei dipendenti della Seves – ha concluso il prtesidente dell’assemblea di palazzo Vecchio – in tutte le iniziative, manifestazioni e assemblee pubbliche che interanno programmare».
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -