domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Si barrica in casa con...

Si barrica in casa con la compagna e lancia sedie in strada

E' accaduto il giorno di Capodanno in via Sighele. A un certo punto l'uomo ha fatto uscire la donna dall'appartamento. La polizia è entrata nell'abitazione forzando la porta d'ingresso.

-

E’ stato un giorno di Capodanno decisamente movimentato in via Sighele.

L’INTERVENTO. Qui, infatti, nella mattina del primo giorno dell’anno sono dovuti intervenire gli uomini della squadra volante, dopo la segnalazione di un uomo che si era barricato in casa al quarto piano di uno stabile, trattenendo – spiega la polizia – la propria compagna. Sul posto è stata mandata anche un’ambulanza, ma quando l’uomo si è accorto della presenza del mezzo in strada è andato in escandescenza, cominciando a urlare e tirare calci e pugni alla porta della propria abitazione, infuriato con chi avesse chiamato i soccorsi e spintonando velocemente la compagna fuori dall’appartamento, prima di richiudere nuovamente la porta.

SEDIE IN STRADA. Un agente della squadra volante, a quel punto, si è messo in contatto telefonico con l’uomo, cercando di convincerlo ad aprire la porta e a uscire, riuscendo dopo un lungo dialogo a riportarlo alla calma. Nel frattempo sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Ma ancora una volta l’uomo, accortosi della presenza di altri mezzi di soccorso, è andato su tutte le furie lanciando in strada alcune sedie e creando un pericolo per le persone in strada. 

NELL’APPARTAMENTO. Così, per fare in modo che la situazione non degenerasse, un agente a alcuni vigili del fuoco, utilizzando l’autoscala, hanno fatto ingresso all’interno dell’appartamento, mentre altri due poliziotti, forzando la porta di ingresso, sono entrati nell’abitazione. Gli agenti hanno messo in sicurezza l’uomo riportandolo alla calma e tranquilizzandolo. Portato in una struttura ospedaliera, l’uomo è stato sottoposto a specifiche cure mediche.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre