lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Si discute di crisi economica

Si discute di crisi economica

E' in programma sabato 14 febbraio alle 17, a Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a, la prima conferenza del ciclo “Crisi economica e nuovi stili di vita”, organizzato dal Quartiere 2, che prevede nove appuntamenti- uno ogni sabato - fino al prossimo 18 aprile.

-

A Villa Arrivabene si discute di crisi economica e nuovi stili di vita. Parte sabato alle 17 il ciclo di conferenze su “Crisi economica e nuovi stili di vita”, organizzato dal Quartiere 2.

Il primo incontro, con il docente Salvatore Tassinari, tratterà il “Profilo storico e culturale delle teorie economiche e dell’economia del Novecento”. Gli appuntamenti in calendario, nove in tutto, si svolgeranno ogni sabato dal 14 febbraio al 18 aprile, e permetteranno di ripensare al nostro sistema economico-finanziario sullo sfondo della globalizzazione che ha cambiato il volto dei rapporti mondiali, il modello di produzione capitalistico, la forma delle città, il senso comune e la vita stessa delle persone.

Ogni conferenza affronterà tematiche specifiche, che verranno trattate da esperti del settore. Ingresso libero. Per informazioni rivolgersi all’ufficio cultura, al numero 055/2767828.

Ultime notizie

Sciopero, 8 marzo 2021 a Firenze: gli orari per bus Ataf, tramvia e treni

Gli orari e le fasce di garanzia dello sciopero dell'8 marzo 2021 a Firenze per i bus Ataf, la tramvia di Gest e i treni di Trenitalia

Violenza di genere, l’altra pandemia. Anche a Firenze

Tra le mura di casa e in strada, il lockdown ha isolato le donne vittime di abusi. Cosa si è fatto a Firenze

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione questa settimana (8-14 marzo)?

Questa settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Chiuse tutte le scuole in 40 comuni