lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi strappa gli occhi in...

Si strappa gli occhi in chiesa: sarà trasferito in psichiatria

Dovrebbe essere trasferito nel reparto di psichiatria l'uomo che ieri, a Viareggio, si era strappato gli occhi con le mani in chiesa, durante la Messa. Non è in pericolo di vita, ma non ci vedrà più.

-

Sarà trasferito in psichiatria l’uomo che ieri si è strappato gli occhi in chiesta.

L’EPISODIO. L’episodio è accaduto a Viareggio, nella chiesa di Sant’Andrea. E’ qui, durante la messa della mattina, che l’uomo a un certo punto si è strappato entrambi gli occhi con le mani. Poi ha cominciato a urlare dal dolore, con il volto trasformato in una maschera di sangue. L’uomo era stato soccorso dai fedeli presenti in chiesa, alcuni dei quali si erano sentiti anche male dopo aver assistito all’episodio.

“VOCI”. “Ho sentito una voce che mi ha detto di toglierli”: questa è stata, una volta in ospedale (l’uomo è stato portato al nosocomio Versilia dai soccorsi del 118 che erano giunti in chiesa), la spiegazione dell’uomo sul suo gesto.

IL TRASFERIMENTO. Dai successivi approfondimenti, è emerso che l’uomo – un 46enne nato in Inghilterra ma ha sempre vissuto a Viareggio – era in cura per problemi psichici. Ora, dopo la medicazione delle ferite agli occhi, l’uomo sarà trasferito nel reparto di psichiatria. Non rischia la vita, ma non ci vedrà più.

Ultime notizie