martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSiccità: nuovi provvedimenti per contrastare...

Siccità: nuovi provvedimenti per contrastare l’emergenza

Sono adottate dai quarantaquattro comuni della Povincia e seguite con dilegenza dalla grand parte dei cittadini, le restrizioni e gli obblighi imposti per non incorrere in ulteriori problemi con il bene più prezioso.

-

- Pubblicità -

Siccità, si continua con l’allarme e dalla Provincia proseguono i provvedimenti di limitazione dell’acqua.

GLI OBBLIGHI PER I CITTADINI. Adottate dai quarantaquattro comuni in tutta la Povincia e seguite con dilegenza dalla grand parte dei cittadini, le restrizioni e gli obblighi imposti per non incorrere in unlteriori problemi (vietato lavare macchina e annaffiare giardino con acqua dell’acquedotto, quando ci si lava i denti e si fa la barba chiudere il rubinetto, farsi docce brevi e comunque non superiori a cinque minuti, evitare di farsi la vasca, ultilizzare elettrodomestici com elavatrici e lavastoviglie preferibilmente nelle ore notturne) continuano ad essere ricordare a tutti i toscani. 

- Pubblicità -

LE NOVITA’. La novità è che la Provincia di Firenze è orientata a estendere la sospensione dell’autorizzazione al prelievo (come quella di prelevare acqua dai fiumi per innaffiare gli orti) fino alla fine del 2012 nel caso in cui – come sembra – lo stato di emergenza si protragga per l’anno intero. Di recente inoltre è stata convocata una cabina di regia regionale e si sta valutando, di concerto con l’Università di Firenze, la possibilità di misurare le portate di magra dei fiumi grazie alla misurazione della diluizione dei sali, tecnica semplice e poco utilizzata che permettarà di tenere sotto controllo i corsi d’acqua del territorio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -