mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSit-in degli studenti in centro:...

Sit-in degli studenti in centro: ”La scuola cade a pezzi” / FOTO

Non si fermano le proteste degli studenti fiorentini. Questa mattina sit-in degli alunni dell'istituto alberghiero Buontalenti. Ecco perché.

-

- Pubblicità -

Non si fermano le proteste degli studenti fiorentini. Questa mattina sit-in degli alunni dell’istituto alberghiero Buontalenti.

“CLASSI A PEZZI”. Circa un centinaio di studenti della scuola, “armati” di striscioni, hanno manifestato questa mattina in centro, con un sit-in organizzato tra via Martelli e via de’ Gori, davanti a Palazzo Medici Riccardi. Il motivo che li ha spinti ancora una volta in strada lo spiegano loro: “A scuola abbiamo moltissimi problemi, forni che non funzionano, classi a pezzi, non ci sono fondi e la nostra attività ne risente”, spiegano.

- Pubblicità -

AUTOGESTIONE. Gli studenti del Buontalenti hanno iniziato un’autogestione, e questa mattina hanno scelto la strada del sit-in. Sul posto della manifestazione, che si è svolta pacificamente e senza alcun problema, ci sono carabinieri e polizia municipale.  

 

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=259|limitstart=0|limitcount=0}

L’INCONTRO CON L’ASSESSORE. Una delegazione di studenti è stata ricevuta dall’assessore all’istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede. “I ragazzi del Buontalenti sono venuti con precise e puntuali segnalazioni di difficoltà che provvederò a verificare di persona lunedì prossimo – ha detto l’assessore con un sopralluogo che eseguirò insieme ai tecnici”. Nelle due sedi dell’istituto quest’estate sono stati effettuati alcuni interventi, ricordano dalla Provincia, ristrutturando undici aule, due cucine e un laboratorio di ricevimento. “Per il completo recupero sarebbe però necessario sbloccare ulteriori 2 milioni di euro di lavori – ha detto ancora Di Fede-  che però sono bloccati dagli stretti vincoli che ci vengono imposti dal patto di stabilità”.

- Pubblicità -

Approfondisci la notizia: Gli studenti occupano e cacciano i vandaliTornano le occupazioni. Gli studenti fanno l’elemosina in piazzaIn cinquemila in piazza. Cori contro governo… e pioggia / FOTO-VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -