martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSmn, proseguono i lavori e...

Smn, proseguono i lavori e cambiano i sensi di marcia

Vanno avanti i lavori di riqualificazione alla stazione di Santa Maria Novella. Per agevolare i cantieri da lunedì ci saranno numerosi cambiamenti alla viabilità

-

Santa Maria Novella work in progress. Proseguono i lavori di riqualificazione nell’area della stazione da parte di Grandi Stazioni e da lunedì 20 luglio i cantieri si sposteranno sul lato della Palazzina Reale-piazza Adua.

Ma attenzione, per consentire l’intervento verranno messe in atto alcune significative modifiche alla circolazione da tenere bene a mente se si frequenta la zona.

I cambiamenti: nuovi spazi per i capolinea Ataf

Prima di tutto il tratto di piazza Stazione tra largo Alinari e piazza Adua diventerà a doppio senso con l’istituzione di divieti di sosta. Inoltre sul lato della banchina saranno collocate le fermate/capolinea dei bus Ataf, trasferite dall’attuale posizione. La corsia riservata al trasposto pubblico tra la stazione e la banchina cambierà di senso: da largo Alinari si transiterà verso piazza Adua.

Dieveti di sosta in tutta l'area

Inoltre nella porzione di carreggiata antistante la Palazzina Reale, compresa l’area di sosta delimitata dal new jersey, scatteranno divieti di sosta e transito.

Divieti di sosta anche in via Cennini (deroga per i mezzi di Carabinieri e Polfer), in piazza Adua (tratto verso via Fiume con istituzione di parcheggi per scooter) e via Fiume (sosta consentita ai mezzi della Cap).

L’intervento si concluderà all’inizio di settembre.

Ultime notizie