sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sole e nebbia: che tempo...

Sole e nebbia: che tempo farà nel weekend

Sole, qualche nuvola e il pericolo della nebbia: ecco il tempo previsto in Toscana per questo fine settimana. Temperature molto miti in collina e montagna.

-

Un weekend all’insegna di sole e nebbia: ecco le previsioni per questo fine settimana in Toscana.

SABATO. Sabato 5 gennaio, secondo il Lamma, il tempo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso sulle province meridionali e sui rilievi appenninici. Nubi basse e nebbie, localmente persistenti, sul Valdarno. Temperature minime in lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo sulle zone di pianura, in aumento in collina e montagna. Inversione termica nelle valli dell’interno”. Inversione termica che, spiega ancora il Lamma, porterà venerdì e sabato un tempo “mite e quasi ‘caldo’ in collina e montagna”.

DOMENICA. Domenica 6 gennaio il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso. Foschie e locali nebbie al primo mattino nelle valli dell’interno in rapido dissolvimento. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento sulle zone di pianura, su valori ben al di sopra delle medie stagionali”.

PROSSIMA SETTIMANA. Si arriva così alla prossima settimana, con i primi giorni che dovrebbero essere caratterizzati ancora da cielo sereno. Lunedì 7 gennaio per il Lamma il tempo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso. Nubi basse nelle prime ore della mattina sulle zone centrali della regione in dissolvimento”. Martedì 8 cielo “sereno o poco nuvoloso. Tendenza ad aumento delle nubi in serata sulle zone centro-settentrionali”.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto