venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSole per due giorni, ma...

Sole per due giorni, ma nel fine settimana arriva la pioggia

Firenze e la Toscana godranno ancora di bel tempo fino a giovedì, con tempo sereno, ma da venerdì sono in arrivo le nuvole.

-

 

Firenze e la Toscana godranno ancora di bel tempo fino a giovedì, con tempo sereno, ma da venerdì  sono in arrivo le nuovle e nel fine settimana i fiorentini saranno costretti probabilmente ad aprire l’ombrello.

DUE GIORNI DI SOLE. Per oggi e domani gli esperti del Lamma prevedono condizioni meteo favorevoli su buona parte della Toscana, Firenze compresa, con tempo soleggiato. Una prima tranche di nuvole arriverà invece venerdì, con un’intensificazione del fenomeno soprattutto in serata.

WEEK END. Per sabato e domenica il cattivo tempo guasterà il weekend: stando alle previsioni è probabile il cedimento dell’alta pressione e l’instaurarsi di una circolazione ciclonica, caratterizzata da sostenute correnti sciroccali. Sabato sono previste deboli piogge, che diverranno più insistenti nella giornata di domenica.

IL TERMOMETRO. Intanto le temperature mostrano una doppia faccia: in aumento le massime, intorno ai 13 gradi (in linea con la media del periodo), mentre le minime notturne rimangono di stampo invernale (intorno allo 0).

Ultime notizie