“La Fondazione ANT Italia Onlus riesce a finanziare la propria attività principalmente attraverso la raccolta fondi- afferma Luciano Pedini, delegato per la Toscana- e quindi questa campagna rappresenta un ulteriore modo per sostenere la nostra idea “Eubiosia- un progetto di vita” che ha come scopo quello di migliorarne la qualità. Il nostro apporto, inoltre, diventa ancora più importante in quei casi in cui la struttura sanitaria nazionale non è in grado di soddisfare appieno le esigenze del malato e dei suoi familiari”.
Queste le postazioni dove sarà possibile trovare le uova ANT a Firenze: venerdì e sabato Oviesse viale dei Mille, Coop via Salvi Cristiani, Esselunga via Milanesi e Cooperativa Legnaia via di Sollicciano ( anche domenica ). Sabato al Teatro Verdi ( concerto Ornella Vanoni ) e in numerose parrocchie ( sabato pomeriggio e domenica ) compreso le zone del Galluzzo, San Donnino, Settignano e Sesto Fiorentino.
Il ricavato della campagna sarà impiegato per sostenere gli ODO-ANT ( Ospedali Oncologici Domiciliari ) della Toscana, strutture che operano al domicilio di chi ne ha bisogno e lo seguono gratuitamente.
La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai domiciliari e ai professionisti. Per informazioni si può visitare il sito www. ant.it o chiamare la delegazione ANT Toscana al n. 055 5000210.