sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Solidarietà dentro le uova di...

Solidarietà dentro le uova di Pasqua

Nel prossimo week end, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, numerosi volontari e volontarie saranno presenti nelle principali piazze della Toscana, per la distribuzione delle "Uova di Pasqua della Solidarietà ANT". Si potrà contribuire con un'offerta al mantenimento del servizio socio- sanitario che la Fondazione ANT Italia Onlus offre gratuitamente a domicilio a chi soffre di tumore. In cambio si riceverà uno splendido uovo di cioccolata

-

“La Fondazione ANT Italia Onlus riesce a finanziare la propria attività principalmente attraverso la raccolta fondi- afferma Luciano Pedini, delegato per la Toscana- e quindi questa campagna rappresenta un ulteriore modo per sostenere la nostra idea “Eubiosia- un progetto di vita” che ha come scopo quello di migliorarne la qualità. Il nostro apporto, inoltre, diventa ancora più importante in quei casi in cui la struttura sanitaria nazionale non è in grado di soddisfare appieno le esigenze del malato e dei suoi familiari”.

Queste le postazioni dove sarà possibile trovare le uova ANT a Firenze: venerdì e sabato Oviesse viale dei Mille, Coop via Salvi Cristiani, Esselunga via Milanesi e Cooperativa Legnaia via di Sollicciano ( anche domenica ). Sabato al Teatro Verdi ( concerto Ornella Vanoni ) e in numerose parrocchie ( sabato pomeriggio e domenica ) compreso le zone del Galluzzo, San Donnino, Settignano e Sesto Fiorentino.

Il ricavato della campagna sarà impiegato per sostenere gli ODO-ANT ( Ospedali Oncologici Domiciliari ) della Toscana, strutture che operano al domicilio di chi ne ha bisogno e lo seguono gratuitamente.

La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai domiciliari e ai professionisti. Per informazioni si può visitare il sito www. ant.it o chiamare la delegazione ANT Toscana al n. 055 5000210. 

 

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020