elezioni 2019

Dario Nardella tra il 52 e il 56%. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Swg sulle intenzioni di voto in vista delle elezioni comunali di maggio e pubblicato oggi dal quotidiano “La Nazione”.

Elezioni Firenze sondaggio swg. Dario Nardella

Secondo la ricerca il primo cittadino uscente verrebbe quindi riconfermato al primo turno, superando il 50% dei consensi.

Elezioni Firenze sondaggio swg. Ubaldo Bocci

Il centrodestra con Ubaldo Bocci, candidato ancora non ufficiale della coalizione, si attesterebbe tra il 26 e il 30%.

Elezioni Firenze sondaggio swg

Il Movimento 5 stelle si fermerebbe a una forbice compresa tra 8 e il 12% con Nicola Cecchi candidato sindaco, uno dei nomi che nei giorni scorsi figurava tra i papabili.

Antonella Bundu, candidata per una coalizione di sinistra che comprende Mdp- Articolo 1, Possibile e Città Aperta, si fermerebbe tra il 3 e il 5%; a seguire Mustafa Watte, della lista Punto e a Capo, tra l’1 e il 3%, Andres Lasso dei Verdi, tra lo 0 e il 2%, Gabriele Giacomelli del Partito Comunista, tra lo 0 e l’1%, Saverio di Giulio di Casapound tra lo 0 e l’1%.

Il sondaggio, si legge sul quotidiano, è stato commissionato e autoprodotto dalla società Swg, le rilevazioni si sono svolte tra l’8 e il 13 marzo su un campione di 700 soggetti maggiorenni residenti a Firenze e con tecnica mista (interviste telefoniche con metodo Cati/Cami e online con metodo Cawi). Sarà presto online sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it