mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sondaggi elezioni Firenze 2019: per...

Sondaggi elezioni Firenze 2019: per Swg Nardella sopra il 50%

Il sondaggio SWG vede il primo cittadino in carica riconfermato al primo turno. A seguire il centrodestra con un consenso compreso tra il 26 e il 30%

-

Dario Nardella tra il 52 e il 56%. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Swg sulle intenzioni di voto in vista delle elezioni comunali di maggio e pubblicato oggi dal quotidiano “La Nazione”.

Elezioni Firenze sondaggio swg. Dario Nardella

Secondo la ricerca il primo cittadino uscente verrebbe quindi riconfermato al primo turno, superando il 50% dei consensi.

Elezioni Firenze sondaggio swg. Ubaldo Bocci

Il centrodestra con Ubaldo Bocci, candidato ancora non ufficiale della coalizione, si attesterebbe tra il 26 e il 30%.

Elezioni Firenze sondaggio swg

Il Movimento 5 stelle si fermerebbe a una forbice compresa tra 8 e il 12% con Nicola Cecchi candidato sindaco, uno dei nomi che nei giorni scorsi figurava tra i papabili.

Antonella Bundu, candidata per una coalizione di sinistra che comprende Mdp- Articolo 1, Possibile e Città Aperta, si fermerebbe tra il 3 e il 5%; a seguire Mustafa Watte, della lista Punto e a Capo, tra l’1 e il 3%, Andres Lasso dei Verdi, tra lo 0 e il 2%, Gabriele Giacomelli del Partito Comunista, tra lo 0 e l’1%, Saverio di Giulio di Casapound tra lo 0 e l’1%.

Il sondaggio, si legge sul quotidiano, è stato commissionato e autoprodotto dalla società Swg, le rilevazioni si sono svolte tra l’8 e il 13 marzo su un campione di 700 soggetti maggiorenni residenti a Firenze e con tecnica mista (interviste telefoniche con metodo Cati/Cami e online con metodo Cawi). Sarà presto online sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici