Tutto pronto a Firenze per i festeggiamenti in occasione dei 150 anni dall’unità d’Italia. La città gigliata celebrerà l’avvenimento con una “notte tricolore”: musei aperti, eventi, concerti e fuochi d’artificio. Sono tante le iniziative collaterali. Tieniti aggiornato grazie allo speciale de Il Reporter.it
Firenze diventa tricolore, tutte le iniziative
Musei e negozi aperti, spettacoli, eventi e gli immancabili fuochi d’artificio. Firenze si veste a festa per celebrare, nella notte tra il 16 e il 17 marzo, il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia. Ecco il programma degli eventi.
Ancora tre giorni alla festa, ma ecco già i primi ”balconi tricolore” – FOTO
Mancano tre giorni al 17 marzo, ma qualcuno ha già accolto l’invito di esporre il tricolore fuori dalle case in occasione del 150° compleanno dell’unità d’Italia… GUARDA LE FOTO!
Unità d’Italia, chi chiude e chi apre: la mappa dei servizi in città
Aprono i musei, chiudono gli uffici. Fatta la Festa (nazionale), trovato l’inganno. E oltre ai musei anche i negozi terranno i bandoni alzati. Solo in centro però. Ecco la mappa dei servizi, culturali ma non solo, nella giornata in cui si celebra il compleanno d’Italia.
150 passi a Firenze (capitale)
Una passeggiata lunga un secolo e mezzo. No, non vi spaventate, la camminata organizzata dal Comitato Uisp in occasione dell’Unità d’Italia durerà al massimo una mattinata. Ma attraverserà i 150 anni del Paese.
Arrivano i Mille in bici. Con tanto di Inno dei Ciclisti
La carica dei Mille torna in vita nella notte tricolore. Solo che stavolta le camicie rosse si muovono in bicicletta. Ecco dove e quando.
Notte tricolore: il programma dettagliato
Ecco il programma dettagliato della notte Tricolore di Firenze, il 17 marzo.
Nelle stazioni suona l’Inno di Mameli
In dodici stazioni toscane (come in tutta Italia) giovedì alle 12 risuinerà l’inno d’Italia. E in alcune sarà proiettato anche un video