martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Stanchi del solito 31 dicembre?...

Stanchi del solito 31 dicembre? I posti più strani dove festeggiare

Siete stanchi del solito cenone o del classico concerto in piazza? Ecco dove potete festeggiare in maniera strana o bizzarra l'arrivo del nuovo anno.

-

Un capodanno… differente.

IDEE NUOVE? Ogni anno, per molti, è la solita storia. Settimane di idee e discussioni su come trascorre il Capodanno per poi fare, alla fine, le stesse cose di sempre. Una cena, un concerto in piazza o qualche festa discotecara come tante. Ma ci sono posti dove il Capodanno si festeggia in modo realmente diverso.

LE METE BIZZARRE. Il sito specializzato HostelBookers ha stilato una lista dei posti più strani ed esotici dove andare a celebrare la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo. Un sito che è diventato famoso per le sue proposte particolari come dormire in una casa sugli alberi in Turchia o godersi un po’ di relax in una ex prigione in Svizzera:

– Trulli Holidays si trova ad Alberobello in Puglia, le celebri costruzioni pugliesi dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
– Jailhotel Löwengraben, l’antica prigione di Lucerna, è stata riconvertita in uno strano hotel e gli ospiti possono dormire “al fresco” dietro le sbarre o preferire l’ufficio del direttore o il dormitorio ricavato all’interno della libreria.
– Kadir Treehouses ad Olympos in Turchia: qui si potrà dormire in una casa sugli alberi e guardare il nuovo anno da tutta un’altra prospettiva.
– A Valencia con la presenza di 28 differenti stanze decorate da altrettanti artisti, Room Deluxe offre il meglio dell’arte e della bellezza, con tanto di stanza Buddista.
– Hotel Prague è a pochi minuti dal ponte Carlo e dalla famosa Mala Strana di Praga e per un soggiorno bi-cromatico: rosso e blu.
– Daddy Long Legs Boutique Hotel in sud Africa è perfetto per tutti gli amanti della cultura, visto che tutte le stanze sono state decorate da eccentrici artisti locali.
– Umaid Mahal a Jaipur in India è il posto perfetto se volte soggiornare in un castello indiano con stanze da favola.

LA PRIMA ALBA.  Caroline è un piccolo atollo disabitato dell’Oceano Pacifico appartenente alla Repubblica di Kiribati. E’ anche chiamata Millennium island perché è il primo posto nel mondo dove sorge l’alba all’inizio di ogni anno. Quindi, se volete essere i primi ha vedere e fotografare l’alba del 2013, non vi resta che partire per Caroline.

SINGLE IN CROCERA. Siete attualmente liberi da vincoli con fidanzati o fidanzate? Ecco allora la crociera che fa al caso vostro, solo per single. Ideata da Joè Lo Pilato, la crociera partirà domani, sabato 28 dicembre, da Civitavecchia. Sarà possibile imbarcarsi anche oggi da Palermo e domenica 30 dicembre da Genova. La Crociera dei singles a bordo della MSC Splendida durerà 8 giorni e 7 notti e porterà i partecipanti verso Francia, Spagna e Tunisia.

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?