sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStatale dell'Abetone chiusa per frana,...

Statale dell’Abetone chiusa per frana, preoccupati anche i maestri di sci

Il presidente del Collegio Maestri di sci della Toscana invita le istituzione a rapidi interventi. ''Si rischia di mettere a repentaglio la stagione proprio nel suo momento clou''. Ieri l'intervento della Regione.

-

- Pubblicità -

Suscita preoccupazione anche tra i maestri di sci  il protrarsi  della chiusura della SS 12 dell’Abetone e del Brennero. La strada, infatti, è interrotta dalla scorsa domenica nei pressi del bivio per Lizzano, nel comune di  San Marcello Pistoiese, a causa di una frana. 

VIABILITA’. Al momento – viene spiegato – le località sciistiche della Montagna pistoiese – Abetone e Doganaccia – risultano raggiungibili con la deviazione sulla Provinciale 20 dalle Torri di Popiglio per Pian degli Ontani e Piandinovello. 

- Pubblicità -

I MAESTRI DI SCI. “Siamo molto  preoccupati – commenta il presidente del Collegio dei Maestri di sci della Toscana Giacomo Bisconti – per il protrarsi della  chiusura. E’ una situazione che rischia di penalizzare tutto il comparto del turismo montano, di cui la categoria dei maestri di sci è una componente importante. Basti pensare che sulla Montagna pistoiese sono ben 220 i maestri di sci. Per questo invitiamo tutte le istituzioni competenti ad adoperarsi al massimo per far sì che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile. Bisogna infatti considerare che siamo nel cuore della stagione, che le stazioni sono perfettamente innevate e hanno anche messo in campo interessanti iniziative promozionali, proprio per richiamare un gran numero di gente sulle piste a costi contenuti. Sarebbe veramente drammatico se tutti questi sforzi venissero vanificati dal perdurare di problemi alla viabilità”.

LA REGIONE. Ieri, sulla stessa qestione, era intervenuta anche la Regione, con il presidente Enrico Rossi che si era attivato in prima persona.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -