mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Stop all'alcol alle 21.15, sei...

Stop all’alcol alle 21.15, sei sanzioni per non aver rispettato l’ordinanza

In totale sono state fatte sanzioni per 4.500 euro. I controlli, che proseguiranno a ritmi serrati anche nei prossimi giorni, sono stati effettuati in centro tra via Guelfa, via Palazzuolo, via Faenza e via dell’Albero.

-

Sei sanzioni per non aver rispetto l’ultima ordinanza anti-alcol, quella che vieta la vendita di alcolici da asporto dopo le 21,15.

FESTIVITA’. In vista delle imminenti festività natalizie e del Capodanno che – come di consueto – inducono a un forte incremento delle presenze in città, il Questore di Firenze Francesco Zonno ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza.

SANZIONI. In quest’ambito, è stata avviata un’attività di monitoraggio e controllo degli esercizi autorizzati alla vendita delle bevande alcoliche e sono state fatte – in attuazione della più recente ordinanza del sindaco – sei sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 4.500 euro. I controlli – viene spiegato – che proseguiranno a ritmi serrati, sono stati effettuati in zona centro (in Via Guelfa, Via Palazzuolo, Via Faenza e Via dell’Albero) e hanno interessato esercizi commerciali gestiti sia da cittadini italiani che da cittadini stranieri.

L’ORDINANZA. La nuova ordinanza del sindaco di Firenze impone – dalle 21.15 di ogni giorno (con esclusione della notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio) – il divieto di vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione su tutto il territorio comunale agli esercenti attività di commercio al dettaglio in sede fissa, agli esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande nella modalità della vendita per asporto e agli esercenti altre attività che siano abilitati all’attività di commercio al dettaglio in sede fissa per la vendita di bevande alcoliche. In caso di accertata violazione del divieto, l’ordinanza prevede una sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro.

L’ordinanza. Alcol, dalle 21.15 niente vendite in super e minimarket

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati