Dalle 15 di domani 31 dicembre scatteranno in piazza Ghiberti i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata su tutta la piazza, compresa quella normalmente adibita a parcheggio e posta sul fronte del plesso di Santa Verdiana, su entrambi i lati. Divieti di sosta e di transito con rimozione forzata anche in via Mino, via del Verrocchio e via dell’Ortone, con revoca dell’attuale senso di marcia con direzione Borgo la Croce-Ghiberti.

Anche in via dei Macci, nel tratto tra via Mino e via dell’Agnolo, sarà revocato l’attuale senso di marcia e istituito un senso unico in direzione via Mino-via dell’Agnolo. Questi provvedimenti saranno in vigore fino alle 14. Scatterà invece dalle 20 di domani 31 dicembre il divieto di transito in via Santa Verdiana, dove potranno circolare in deroga ai divieti i frontisti, i mezzi di soccorso e di polizia, i mezzi a servizio di disabili e quelli interessati alle operazioni di allestimentodisallestimento.

Per quanto riguarda la zona di Santo Spirito dalle 17 di domani 31 dicembre alle 3 di giovedì 1 gennaio sono previsti divieti di transito e sosta nella piazza; in piazza Poggi invece gli stessi divieti saranno istituiti dalle 8 di domani alle 20 del 1° gennaio, su tutta l’area sul fronte delle rampe di accesso alle vasche e lungarno Cellini, sulla corsia di collegamento tra piazza Poggi e il lungarno medesimo su ambo i lati.