sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade, in arrivo asfalto nuovo

Strade, in arrivo asfalto nuovo

Nuovo asfalto in via Campania, via San Donnino, via Lazio e via Lanzi, e il rifacimento dei marciapiedi in via dei Bassi e viale Etruria: questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine. Previsti divieti e modifiche a sosta e viabilità. Ecco l'elenco degli interventi.

-

Questi i lavori sulle strade in programma in settimana, con i conseguenti divieti a traffico e sosta.

Via Campania/via San Donnino/via Lazio: da martedì 14 aprile saranno effettuati i lavori di asfaltatura che comporteranno una serie di provvedimenti di circolazione. Nello specifico in via Campania, nel tratto da via Abruzzi a via San Donnino, sarà istituito un senso unico in direzione via San Donnino; senso unico anche in via San Donnino nel tratto da via Campania a via Lazio verso via Lazio; infine previsto un senso unico anche in via Lazio verso in direzione via Della Sala. L’intervento si concluderà martedì 28 aprile.
Via Lanzi: da martedì 14 aprile inizieranno alcuni lavori di asfaltatura con rifacimento della rete di distribuzione del gas. La strada sarò chiusa da via Vittorio Emanuele II a largo Cesare fino al 12 giugno.
Via dei Bassi: da martedì 14 aprile saranno effettuati i lavori di rifacimento dei marciapiedi. La strada sarà quindi chiusa da via del Saletto a via Divisione Garibaldi, con deviazione del percorso delle linee Ataf, fino a venerdì 24 aprile.

Via Fanfani: per lavori di scavo per la posa di giunti e cavi telefonici, da martedì 14 aprile sarà istituito un senso unico alternato con semaforo dal numero civico 67 a via Lorenzini. Previsto inoltre un senso unico alternato a vista a cavallo del numero civico 51. Termine previsto venerdì 24 aprile.
Via di Villa Demidoff: inizieranno martedì 14 aprile i lavori di scavo per la posa di un cavo della media tensione elettrica. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria da via di Novoli al numero civico 83 per traversata obliqua. L’intervento si concluderà martedì 5 maggio.
Via Baracca: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 14 aprile, dalle 9 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/a e 145 (tratto tra via Morosi e via Baracchini).

Viale dei Mille: martedì 14 aprile sarà effettuato un lavoro edile con scala aerea. Nella fascia oraria 7-19 sarà quindi revocata la pista ciclabile nel tratto dal numero civico 40 a via Bixio.
Borgo San Jacopo: per lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 14 aprile sarà istituito un divieto di transito ai mezzi superiori a 35 quintali. Il provvedimento sarà in vigore fino a martedì 28 aprile.
Costa dei Magnoli: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 14 a lunedì 20 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto da piazza di Santa Maria Soprarno a Costa San Giorgio.

Via di Santa Margherita: per consentire l’apertura di un chiusino della telefonia fissa per la giunzione di alcuni cavi, da martedì 14 a sabato 18 aprile la strada sarà chiusa da via del Corso a piazza dei Giuochi. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17.
Vicolo dell’Oro: per lavori di escavazione di un pozzo per il rifornimento di acqua ad uso dell’impianto di condizionamento da martedì 14 a venerdì 24 aprile la strada sarà chiusa nella fascia oraria 7-19.
Via Baracca: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 14 aprile, dalle 9 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/a e 145 (tratto tra via Morosi e via Baracchini).

Viale Etruria: inizieranno mercoledì 15 aprile i lavori di manutenzione del marciapiede. Nella fascia oraria 7-17 scatterà un restringimento di carreggiata in uscita città nel tratto compreso tra l’innesto del raccordo con la rotatoria di viale Talenti ed il sovrappasso di via Pampaloni. L’intervento si concluderà mercoledì 22 aprile.
Via Casamorata: inizieranno mercoledì 15 aprile i lavori di sostituzione della fognatura. Fino a venerdì 8 maggio la strada sarà quindi chiusa da via Burci a via Mercanti. Inoltre è prevista l’inversione del senso di marcia in via Burci tra via Casamorata e via Bardelli con direzione di marcia verso via Bardelli.
Via dell’Olivuzzo: inizieranno giovedì 16 aprile i lavori di scavo per la sostituzione dei chiusini della rete idrica. Fino a venerdì 24 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto fra via Starnina e via Masolino.

Via dei Rondinelli: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 16 aprile, da mezzanotte alle 6, scatterà un divieto di transito.
Via Baldovini: venerdì 17 aprile sono previsti alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà quindi chiusa da via Gian Paolo Orsini a lungarno Ferrucci nella fascia oraria 8-18.
Via dell’Argingrosso: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Venerdì 17 aprile dalle 8 alle 18 saranno istituiti quindi un restringimento carreggiata e un senso unico alternato da con movieri in corrispondenza del numero civico 55.
Via Guido Monaco: sabato 18 aprile sono in programma i lavori per il restauro di alcune finestre. Dalle 9 alle 20 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale all’altezza del numero civico 15.

Inoltre, a partire da oggi, saranno istituiti divieti di sosta in via San Gallo, via della Dogana e via della Scala per consentire le riprese di un film (fino a venerdì 24 aprile). Venerdì 17 aprile nella zona di Porta Romana saranno istituiti divieti di transiti al passaggio per una processione (dalle 21 alle 22) mentre sabato 18 aprile è in programma l’iniziativa “Via Palazzuolo in Festa” con la chiusura al traffico di via Maso Finiguerra dalle 7 alle 20.

Notizia precedenteSi butta dal ponte: ferito
Notizia successivaZcs, cambiano i confini

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020