giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade: lavori e divieti nella...

Strade: lavori e divieti nella settimana di Natale

Potature con chiusura di viale dei Mille, lavori alla rete gas in via Baracca e altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti e modifiche a sosta e viabilità.

-

Potature con chiusure in viale dei Mille, lavori alla rete del gas in via Baracca e alla rete telefonica in via delle Panche. Ecco gli interventi in programa questa settimana sulle strade cittadine:

Via Barducci: iniziano lunedì 24 dicembre i lavori per la posa di un cavo della telefonia. Fino a venerdì 11 gennaio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. 

Viale dei Mille: da giovedì 27 dicembre saranno effettuati le potature degli alberi. Si tratta del primo lotto di intervento e fino a domenica 30 dicembre il tratto via Pacinotti-viale Marconi (incroci esclusi) sarà chiuso in orario 8.45-17. 
I veicoli provenienti dalle Cure e diretti in zona stadio dovranno quindi svoltare a sinistra in via Pacinotti e poi riprendere viale Volta. I mezzi diretti verso il centro città dovranno invece svoltare a destra, sempre in via Pacinotti, dirigendosi verso Ponte al Pino e via Masaccio.

Via Baracca: giovedì 27 dicembre (a partire dalle 9) inizieranno i lavori di potenziamento della rete di distribuzione del gas in corrispondenza dell’incrocio con via Leoncavallo. Sarà istituito un senso unico da via Paganini verso piazza Puccini. I mezzi diretti verso via Paganini dovranno utilizzare via di San Donato. L’intervento terminerà sabato 29 dicembre.

Via dei Bardi: giovedì 27 dicembre sono in programma alcuni lavori edili in corrispondenza del numero civico 41R. Dalle 7 alle 17 scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.

Via della Colonna: per lavori edili con piattaforma aerea presso il liceo Michelangiolo giovedì 27 dicembre, in orario 8-18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Alfani: da giovedì 27 a sabato 29 dicembre sarà effettuato un restauro a un immobile. Previsto il divieto di transito nel tratto via Ricasoli-via dei Servi con inversione del senso di marcia in via Fanfani (tratto da via Ricasoli a via Cavour).

Via delle Panche: inizieranno giovedì 27 dicembre i lavori di scavo per interventi sulla rete della telefonia. Sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con via delle Gore per circa 10 metri nel tratto compreso fra via delle Gore e via di Quarto.

Via Montebeni: inizieranno giovedì 27 dicembre i lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa nel tratto Podere La Fonte-Ontignano (eccetto mezzi di soccorso): dal 7 gennaio a fine intervento (27 gennaio) sarà consentito il transito del trasporto pubblico.

Via dell’Amorino: giovedì 27 e venerdì 28 dicembre sono in programma alcuni lavori edili in piazza Madonna degli Aldobrandini. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 17.

Via della Condotta: il tratto da via dei Magazzini a via delle Farine sarà interessato da lavori edili con piattaforma aerea. L’intervento sarà effettuato in orario notturno, dalle 21 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 dicembre, con chiusura della strada.

Via Guelfa: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma nella notte fra giovedì 27 e venerdì 28 dicembre. Dalle 21 alle 6 il tratto via Cavour-via San Gallo sarà chiuso (itinerario alternativo via Santa Reparata).

Via Novelli: per lavori edili venerdì 28 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 9-18).

Via Alamanni: nel tratto compreso fra via Orti Oricellari e piazza Stazione da venerdì 28 a domenica 30 dicembre è in programma la sostituzione dei chiusini sconnessi della rete telefonica. L’intervento sarà effettuato in orario notturno (21.30-5.30) e comporterà la chiusura della strada.

LA GARA. Per quanto riguarda i provvedimenti determinati da manifestazioni varie, il 26 dicembre è in programma una gara podistica dedicata a Carlo Lorenzini con divieti di transito al passaggio degli atleti in zona centro-viale Michelangiolo-Porta Romana-centro-Mercato centrale (dalle 9).

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo