sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStrage di Viareggio, per non...

Strage di Viareggio, per non dimenticare: intitolata scuola ai fratellini Piagentini

La scuola dell'infanzia in via Cavallotti a Viareggio (Lu) porterà i nomi dei due bambini morti nel disastro ferroviario, Luca e Lorenzo Piagentini. La cerimonia d'intitolazione sarà mercoledì 25 maggio.

-

- Pubblicità -

La scuola dell’infanzia in via Cavallotti a Viareggio (Lu) porterà i nomi dei due bambini morti nel disastro ferroviario, Luca e Lorenzo Piagentini. La cerimonia d’intitolazione sarà mercoledì 25 maggio.

LE PICCOLE VITTIME. I due bimbi, rispettivamente 5 e 2 anni, furono fra le vittime più giovani della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009. A quasi due anni dalla tragedia, che provocò 32 morti, l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare a Luca e Lorenzo la scuola dell’infanzia, che si trova a poche centinaia di metri dal punto in cui esplose la cisterna del treno merci. Insieme a Luca e Lorenzo, nella strage morì anche la madre Stefania Maccioni, mentre si salvò miracolosamente il più grande dei tre fratellini, Leonardo di 8 anni, e il padre Marco, gravemente ustionato.

- Pubblicità -

MEMORIA DI UNA STRAGE. L’iniziativa è stata proposta dalla direzione del secondo Circolo didattico di Viareggio per riaffermare la vicinanza del mondo scolastico alle famiglie delle vittime e far sì che non si perda la memoria di chi, come i piccoli Luca e Lorenzo, ha perso la vita quel giorno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -