Sono stati ben 52 i “furbetti della seconda fila” pizzicati nel primo giorno di vita dello “Street control”, il nuovo apparecchio in dotazione alla Polizia Municipale che consente di sanzionare i veicoli parcheggiati in doppia fila senza dover fermare l’auto di servizio dei vigili.
52 MULTE. E’ questo – ovvero cinquantadue violazioni – il bilancio del primo giorno di funzionamento dello Street control, quello di ieri. Nel primo giorno la pattuglia si è concentrata sulle strade dove il fenomeno risulta più frequente, ovvero viale dei Mille, viale Don Minzoni, viale Lavagnini e viale Matteotti (nella mattina); viale dei Mille, viale Don Minzoni, via Senese, viale Lavagnini e due volte in viale Patrarca (nel pomeriggio).
OGGI NUOVI CONTROLLI. Complessivamente – spiega la polizia municipale fiorentina – le sanzioni sono state 52, di cui 37 nelle ore mattutine e 15 in quelle pomeridiane. Nel corso della giornata di ieri è poi continuato il lavoro di inserimento delle strade all’interno del sistema, e sono state effettuate alcune operazioni di taratura tecnica del dispositivo oltre che formazione del personale. Oggi i controlli riprenderanno allargandosi anche ad altre strade cittadine.