martedì, 29 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStudenti e Angeli del Bello...

Studenti e Angeli del Bello insieme, per riqualificare il liceo

L'appuntamento è oggi e mercoledì prossimo al liceo Pascoli: venti ragazzi svestiranno i panni di studenti per indossare le ''casacchine fosforescenti'' dei volontari degli Angeli del bello e intervenire insieme sui muri dell'istituto.

-

- Pubblicità -

Studenti e Angeli del Bello insieme contro il degrado.

AL LICEO. Gli studenti  del liceo linguistico Giovanni Pascoli si uniscono ai volontari della Fondazione Angeli del Bello per ripulire i muri dell’edificio che ospita l’istituto, dando un segnale concreto di lotta al degrado anche nel mondo della scuola. Per due giorni – oggi, mercoledì 4 dicembre, e mercoledì prossimo, 11 dicembre – venti ragazzi che frequentano il terzo anno svestiranno i panni di studenti per indossare le “casacchine fosforescenti” dei volontari degli Angeli del bello e intervenire insieme sui muri per riqualificare la facciata.

- Pubblicità -

IL PROGETTO. Il progetto prevede due giornate di lavoro: oggi saranno rimossi i volantini e le scritte che deturpano i muri dell’edificio, mentre mercoledì prossimo sarà la volta del rifacimento dell’intonaco e dell’imbiancatura della facciata. “L’auspicio è che iniziative come questa possano presto trovare un seguito anche in altri istituti fiorentini. Siamo convinti che il coinvolgimento diretto dei ragazzi al fianco dei nostri volontari possa contribuire a rafforzare il senso civico ed il rispetto verso la propria città e, in particolare, verso i luoghi in cui vivono e si incontrano ogni giorno, luoghi che sono di tutti e che quindi meritano cura, attenzione e tutela”, ha commentato Giorgio Moretti, presidente della Fondazione.

LA FONDAZIONE. Dunque il primo appuntamento è per oggi alla succursale del liceo linguistico Giovanni Pascoli, in via Cocchi a Firenze. La Fondazione Angeli del Bello è nata nel 2010, su iniziativa di Quadrifoglio e Partners Palazzo Strozzi, per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato volti a migliorare il decoro e la bellezza di Firenze. Attualmente i volontari sono oltre 1.500 fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni e operano suddivisi in gruppi non solo per ripulire dalle scritte i muri dei palazzi fiorentini, ma anche per curare i giardini e gli spazi di verde pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito all’indirizzo www.angelidelbello.org.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -