martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Supertruffa da un milione, scoperta...

Supertruffa da un milione, scoperta una finta broker

Ha truffato almeno una quarantina di persone, una sessantunenne fiorentina che si fingeva broker finanziaria. Oltre un milione di euro il bottino del raggiro. La donna attirava i clienti con annunci sui giornali.

-

 

Ha truffato almeno una quarantina di persone, una sessantunenne fiorentina che si fingeva broker finanziaria. Oltre un milione di euro il bottino del raggiro.

TRUFFA. La sedicente broker rastrellava i clienti tramite annunci sui giornali e li convinceva ad affidarle i risparmi fingendosi esperta in investimenti azionari. Con questo metodo la donna è riuscita a mettere le mani su 1,2 milioni di euro.

CATENA DI SANT’ANTONIO. Attraverso una specie di “catena di Sant’Antonio” i soldi finivano in realtà nella disponibilità della donna. Le attività illecite sono andate avanti per anni, almeno dal 2005 al 2008. Già sei anni fa la finta broker era stata indagata dalla Procura di Prato in 12 diversi procedimenti penali per reati vari tra cui associazione a delinquere, truffa e raccolta abusiva di risparmio per oltre 7 milioni di euro.

FIRENZE. Dal 2005 la 61enne si è trasferita a Firenze e ha trasferito qui anche le sue attività di truffatrice. La donna sceglieva ‘le vittime’ con annunci sui giornali, assumendoli come autisti, infermieri o collaboratori domestici. Il colloquio preliminare all’assunzione, però, serviva solo per accertarsi del profilo economico e psicologico della possibile vittima.

Ultime notizie

Collaboratori sportivi, arriva il bonus da 600 euro per giugno 2020

Pubblicato, dopo più di un mese di ritardo, il decreto attuativo: come funziona l'indennità e come fare domanda alla società Sport e Salute

Trekking: la rinascita della “Via degli Dei”, da Firenze a Bologna

Da Bologna a Firenze a piedi, attraversando l’Appennino: è la Via degli Dei, un percorso dalla storia millenaria. Firmato un protocollo per promuovere il turismo slow

Il rischio di sospensione del campionato di Serie A per i positivi Covid

Dopo i 14 giocatori del Genoa risultati positivi al coronavirus ci si interroga su come mettere in sicurezza il mondo del pallone

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole