Un pregiudicato si era dato alle rapine dei distributori automatici. Fermato ieri dalla polizia.
I FURTI. Aveva messo a segno già quattro colpi, tutti con la stessa dinamica: si introduceva all’interno del palazzo comunale di Scandicci e derubava i distributori automatici, portando via sia i soldi sia il cibo. Questa serie di furti con scasso sono avvenuti tra il giungo e l’agosto scorsi.
SCOPERTO. Gli inquirenti, in collaborazione con la scientifica, hanno esaminato tutte le immagini riprese dai sistemi di sicurezza. Così è stato possibile dare un volto e un nome all’autore dei furti: un noto pregiudicato conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi specifici precedenti di polizia.
L’ARRESTO. Contro il ladro, un quarantottenne campigiano, è stata così emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita dagli uomini della polizia fiorentina e dai vigili di Scandicci. Il quasi cinquantenne è stato rintracciato nella sua casa fiorentina ed è stato portato a Sollicciano.
GLI ABITI. Nella sua abitazione gli agenti hanno sequestrato gli abiti utilizzati dall’uomo per mettere a segno i suoi colpi, ripresi anch’essi dalle videocamere di sorveglianza. Inoltre sono stati trovati anche i due caschi che l’uomo aveva indossato in due delle quattro occasioni, per rendersi irriconoscibile mentre scassinava i distributori.