giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTassa di soggiorno, a Roma...

Tassa di soggiorno, a Roma vale anche per i poliziotti in trasferta

La tassa di soggiorno? A Firenze ancora non c'è, ma a Roma sì. E i poliziotti che vengono mandati nella Capitale per motivi di servizio devono pagare l'obolo come i turisti.

-

- Pubblicità -

La tassa di soggiorno? A Firenze ancora non c’è, ma a Roma sì. E i poliziotti che vengono mandati nella Capitale per motivi di servizio devono pagare l’obolo come i turisti.

OBOLO. A denunciarlo è il Silp Cgil di Firenze. “Le centinaia di poliziotti, tra cui decine provenienti da Firenze, che ogni giorno vengono inviati in missione o in ordine pubblico nella Capitale – denuncia il sindacato – per il Comune di Roma sono da considerarsi come le migliaia di turisti che popolano gli alberghi”.

- Pubblicità -

PAGA PANTALONE. A tirar fuori i soldi è il Ministero dell’Interno, che “paga ad un ente pubblico fino a 3 euro al giorno”, sottolinea il segretario provinciale del Silp Cgil Antonio Marrocco. Moltiplicati per il numero degli agenti, i quattrini spesi diventano diverse migliaia di euro al dì. “Secondo noi – continua Marrocco – questo è un altro sintomo di quanto la politica si muova con approssimazione e di quanto essa non faccia realmente i conti con la realtà. Una realtà, quella delle forze dell’ordine, troppo spesso evocata in occasioni determinate ma nei fatti trascurata e lasciata al buon senso degli operatori e alla loro professionalità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -