domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tassi fino al 400%, stroncato...

Tassi fino al 400%, stroncato un maxi giro d’usura

Fermati cinque macedoni: per loro l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata all'usura e alle estorsioni. ''Sconti'' per chi portava amici che avevano necessità di denaro. Ecco dove è successo.

-

Usura con tassi fino al 400%: sgominata una banda tra Pisa e Pistoia.

IL BLITZ. E’ stato un blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo di Pisa a portare al fermo di cinque macedoni dei campi nomadi di Pisa e Pistoia. Per loro, l’accusa da parte della procura di Pisa è di associazione a delinquere finalizzata all’usura e alle estorsioni.

LA BANDA. Secondo gli inquirenti, le vittime deelle persone che sono state arrestate erano costrette a corrispondere tassi variabili tra il 40 e il 400% su base mensile. Il giro d’affari era di diverse centinaia di migliaia di euro. Ma non solo, perché la banda aveva messo a punto un meccanismo ben oliato per arrivare a nuovi “clienti”: se qualcuno presentava un amico che aveva necessità di denaro, otteneva sconti sulle rate mensili del prestito da corrispondere.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano