martedì, 29 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaTentano un furto in un...

Tentano un furto in un appartamento di Novoli: arrestati due uomini

Un condomino dello stabile ha sorpreso i due mentre, cacciavite alla mano, stavano forzando la porta di un’abitazione. I due uomini sono stati fermati dalla polizia dopo un inseguimento.

-

- Pubblicità -

Tentano un furto in appartamento a Novoli: arrestati due uomini.

TENTATO FURTO. Ieri mattina le volanti e i poliziotti di Quartiere hanno tratto in arresto due cittadini georgiani di 23 e 24 anni – in Italia irregolari – che avevano tentato un furto in un appartamento in via Valdichiana.

- Pubblicità -

LA FUGA. Intorno alle 9 un condomino dello stabile ha sorpreso i due mentre – cacciavite alla mano – stavano forzando la porta di un’abitazione. Alla vista dell’uomo, che ha allertato immediatamente il 113 fornendo una descrizione dettagliata die due, questi ultimi si sono dati alla fuga: ma dopo poco i poliziotti li hanno riconosciuti in via Giardini della Bizzarria e, al termine di un inseguimento, fermati uno in via Torre degli Agli, l’altro in via dell’Olmatello, recuperando anche il grosso cacciavite abbandonato in terra durante la fuga.

L’ARRESTO. Bloccati dagli agenti, entrambi i georgiani hanno reagito con violenza all’arresto, colpendo ripetutamente gli agenti che fortunatamente non hanno riportato lesioni. Gli arrestati – già noti alle forze dell’ordine e, più di recente, denunciati dalla Polizia Ferroviaria di Firenze per possesso ingiustificato di strumenti da scasso – dovranno rispondere, oltre che del reato di tentato furto aggravato in concorso, anche di resistenza a pubblico ufficiale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -