lunedì, 25 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto, 3 scosse in Toscana....

Terremoto, 3 scosse in Toscana. Avvertite anche a Firenze

L'epicentro nella zona di San Gimignano. Per fortuna non ci sono state conseguenze a cose e persone.

-

- Pubblicità -

Trema la terra in Toscana. Tre le scosse avvertite a partire da questa mattina all'alba, per fortuna di lieve entità e senza conseguenze, nella zona delle Colline metallifere, nei comuni della Valdelsa fiorentina e nel territorio senese. 

LA PRIMA SCOSSA ALL'ALBA

La prima scossa rilevata dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia è avvenuta stanotte intorno alle 5: di magnitudo 2.2. della scala Richter ed epicentro a 9,5 chilometri di profondità situato nel territorio tra i comuni di Castelnuovo Val di Cecina e Montieri.

- Pubblicità -

POI LA TERRA TREMA ANCORA

La terra ha tremato per altre due volte nel corso della mattinata, con epicentro stavolta nei pressi di San Gimignano. Intorno alle 11.30, una seconda scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a 5.1 chilometri di profondità. Pochi minuti, e la terra trema di nuovo: alle 11.40 la terza con magnitudo 2.5 ed epicentro a 11.3 chilometri. 

NESSUN DANNO A COSE E PERSONE

Il sisma non ha provocato danni a cose o persone. È stato avvertito in molti dei comuni della Valdelsa fiorentina, da Barberino e Certaldo fino al territorio senese, a Poggibonsi, Monteriggioni  ed anche a Volterra. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -