giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Terremoto, aiuti agli animali

Terremoto, aiuti agli animali

L’Ente Nazionale Protezione Animali, rinnovando la propria solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto, sta supportando con i propri volontari il lavoro dell’Asl Veterinaria dell’Aquila per il soccorso, il recupero, l’assistenza e il mantenimento degli animali da allevamento e da compagnia. In via Ricasoli un punto di raccolta per chi vuole dare una mano

-

Inoltre, ad ENPA e’ stato affidato dalla Protezione Civile il coordinamento di tutti i volontari che operano sul territorio in aiuto agli animali. Per questo, l’ENPA ha allestito un un centro nazionale operativo di raccolta aiuti per animali a Sulmona, città nelle immediate vicinanze delle zone colpite.

La sezione provinciale di Firenze ha aperto, da stamani, un centro di raccolta presso la propria sezione di Firenze, in via Ricasoli 73/r.

Servono per i prossimi giorni e settimane , trasportini e cucce per cani e gatti, recinti mobili, asciugamani, coperte, cibo secco o in scatoletta, sia per animali da compagnia che da allevamento.

Saranno inoltre raccolte offerte per l’acquisto di quanto necessario.A fine della prossima settimana, il materiale raccolto verrà prontamente trasportato a Sulmona dalle guardie zoofile volontarie e da personale veterinario dell’ENPA che avranno anche il compito di censire gli animali nelle tendopoli e di soccorrere e  raccogliere gli animali.

Gli orari di apertura della sezione di Firenze, sono i seguenti: dal lunedi’ al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, Enpa, via Ricasoli 73/r – 50122 – Firenze – tel 055213296.

Inoltre, presso la sede nazionale della Protezione Animali sono stati attivati la linea telefonica 331.6374823 da contattare per ogni eventuale ulteriore informazione.


          

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020