mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto, aiuti agli animali

Terremoto, aiuti agli animali

L’Ente Nazionale Protezione Animali, rinnovando la propria solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto, sta supportando con i propri volontari il lavoro dell’Asl Veterinaria dell’Aquila per il soccorso, il recupero, l’assistenza e il mantenimento degli animali da allevamento e da compagnia. In via Ricasoli un punto di raccolta per chi vuole dare una mano

-

Inoltre, ad ENPA e’ stato affidato dalla Protezione Civile il coordinamento di tutti i volontari che operano sul territorio in aiuto agli animali. Per questo, l’ENPA ha allestito un un centro nazionale operativo di raccolta aiuti per animali a Sulmona, città nelle immediate vicinanze delle zone colpite.

La sezione provinciale di Firenze ha aperto, da stamani, un centro di raccolta presso la propria sezione di Firenze, in via Ricasoli 73/r.

Servono per i prossimi giorni e settimane , trasportini e cucce per cani e gatti, recinti mobili, asciugamani, coperte, cibo secco o in scatoletta, sia per animali da compagnia che da allevamento.

Saranno inoltre raccolte offerte per l’acquisto di quanto necessario.A fine della prossima settimana, il materiale raccolto verrà prontamente trasportato a Sulmona dalle guardie zoofile volontarie e da personale veterinario dell’ENPA che avranno anche il compito di censire gli animali nelle tendopoli e di soccorrere e  raccogliere gli animali.

Gli orari di apertura della sezione di Firenze, sono i seguenti: dal lunedi’ al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, Enpa, via Ricasoli 73/r – 50122 – Firenze – tel 055213296.

Inoltre, presso la sede nazionale della Protezione Animali sono stati attivati la linea telefonica 331.6374823 da contattare per ogni eventuale ulteriore informazione.


          

Ultime notizie