sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Terremoto, chi l'ha sentito?

Terremoto, chi l’ha sentito?

E' successo una manciata di minuti fa: una scossa lunga e forte ha attraversato lo stivale, da Milano a Genova, a Bologna ed è stata percepita anche a Firenze. Forte e prolungata, qualcuno deve aver creduto si trattasse di un semplice capogiro.

-

 E invece era una scossa di terremoto, avvertita in diverse aree della Toscana. A vigili del fuoco e protezione civile sono arrivate le segnalazioni dei cittadini, in particolare, dal Mugello e dalle province di Firenze, Pistoia e Lucca. In Versilia la scossa e’ stata avvertita sia sulla costa sia nell’entroterra.

L’epicentro sarebbe a Traversetolo, in Emilia.

La scossa è’ stata percepita alle 16,25 in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. A Como e Lecco molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e aspettano notizie per strada.

Non sarebbero segnalati danni di rilievo, nè feriti.


Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?