Uno studente di fisica con un curriculum di tutto rispetto. Tanto da essere ammesso ad una delle migliori scuole del mondo, la Normale di Pisa. Eppure, dietro lo studente modello ci sarebbe stato un giovane che non nascondeva affatto le sue simpatie islamiste ed anzi le affidava a frasi scritte su siti e blog.
espulso studente turco
Per questo è stato espulso dal Paese un giovane studente turco della Scuola Normale di Pisa. Il fatto, reso noto solo adesso, risalirebbe al dicembre scorso, e sarebbe quindi precedente ai sanguinosi attentati di Parigi.
lo studente modello con simpatie islamiste
Il ragazzo, poco meno che trentenne, era nella città della Torre per studiare i buchi neri, come conferma una nota della Normale diretta da Fabio Beltram. E' rimasto a Pisa circa un mese, prima di essere espulso.
“La Scuola Normale Superiore – cita la nota – è aperta a candidature provenienti da qualunque paese e persegue l’obiettivo di formare i giovani ricercatori in un ambiente internazionale secondo gli standard dei migliori atenei mondiali. Il giovane cittadino turco è stato espulso dopo un mese dall’ammissione avvenuta a seguito di una selezione effettuata in base al suo curriculum e a un colloquio nel quale è stata verificata la sua competenza nella fisica dei buchi neri e della connessione di questa con la teoria delle stringhe. La Scuola non controlla blog o siti personali su cui i propri allievi esprimono opinioni personali”.