lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tir, corsa all'impazzata sull'A15. Senza...

Tir, corsa all’impazzata sull’A15. Senza conducente

L'autista era sceso per riparare un guasto al motore ma è stato investito dal mezzo. Il camion ormai fuori controllo ha continuato a correre per quasi un chilometro.

-

 

Momenti di terrore ieri sera sull’autostrada A 15 che collega Parma a La Spezia. Un Tir senza conducente semina il panico, correndo all’impazzata per quasi un chilometro prima di schiantarsi contro il guardrail.

LA DINAMICA. L’autista era sceso per controllare il motore in avaria, quando il mezzo lo ha travolto ferendolo gravemente. Il camion ormai fuori controllo ha proseguito a correre su un tratto autostradale in discesa, tra i caselli di Berceto e Pontremoli, vicino Massa Carrara.

LO SCHIANTO. Il mezzo è avanzato per 70 metri, poi  è andato a schiantarsi contro un guardrail che ha retto all’urto. Il camion ha rovesciato il suo carico di grano lungo le corsie autostradali, provocando forti rallentamenti nel tratto La Spezia – Parma.

L’AUTISTA. L’autista è adesso ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale