venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTir si ribalta in A1...

Tir si ribalta in A1 e perde carico: chiuso e riaperto il tratto Valdarno-Arezzo

Il tratto era stato chiuso intorno alle 7 di questa mattina in direzione di Roma, in seguito a un incidente che ha coinvolto un autoarticolato e un furgone. Poi è stato riaperto alle 10. Traffico bloccato e code.

-

E’ stato riaperto intorno alle 10 il tratto della A1 Milano – Napoli tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, che era stato chiuso alle 7 di questa mattina a causa di un incidente avvenuto al chilometro 357, che aveva coinvolto un autoarticolato e un furgone.

SOCCORSI. Sul luogo dell’evento, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze,  il traffico diretto verso Roma circola, in deviazione, sulla corsia di sorpasso della carreggiata opposta, e si registrano 13 chilometri di coda verso Roma e 4  verso Firenze.

TRAFFICO. Autostrade per l’Italia consiglia, agli utenti provenienti da Nord e diretti verso Roma, di uscire a Firenze Certosa , percorrere la Firenze-Siena e successivamente la Siena-Perugia per rientrare in A1 a Valdichiana. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Nord è consigliato il percorso inverso. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

L’INCIDENTE. In seguito all’incidente, un mezzo pesante si era ribaltato sull’autostrada, con conseguente perdita del carico, occupando tutta la carreggiata e invadendo parzialmente anche la carreggiata opposta.

Ultime notizie